Annamaria Agnano

Annamaria Agnano è sociologa, psicologa e psicoterapeuta ed esercita a Campogalliano (MO) presso lo Studio Agnano

"Sono stata e sono attenta alla Comunicazione ed alla Relazione, processi che profondamente ci segnano, formano e performano, definendo le nostre Identità e il senso che noi attribuiamo alla vita, alle relazioni, agli altri così come alle cose. Tutto questo lo esprimo nel mio lavoro e nei libri che sino ad oggi ho scritto.

Nel raccontarmi e raccontare NUTRI*MENT*AZIONE, che AV ha seguito come Editore, trovo importante definire quest'ultimo libro come "diverso" dagli altri scritti in precedenza.  

Perché per me ha avuto ed ha un significato emozionale e sociale più completo, dal momento in cui ho acconsentito a scriverlo come il prodotto che sarebbe diventato fonte di auto-finanziamento per l'Associazione PSICOIMMUNLOGIA ITALIANA DIFENDIAMO LA SALUTE, che anch'io ho fondato a Modena nel 2015 insieme ad un gruppo di colleghi.

Nel libro abbiamo raccontato "la scienza per strada": il nostro contributo professionale scritto nella pratica delle attività che svolgiamo per la nostra Associazione.

Questa avventura (scrivere a 4 mani lo è stato!) incanala fortemente il fine principale ed attuale della mia esperienza di essere umano e di professionista: quello di diventare "un canale di luce" che provochi una esperienza innovativa rispetto a quella vissuta da "chi bussa alla mia porta"

Per esprimere questo concetto uso una semplice affermazione che regolarmente mi si manifesta "...NON CI AVEVO MAI PENSATO!"

Annamaria Agnano ha pubblicato:  

Come decidere il tuo destino di venditore, Franco Angeli

Ritratti di Donne con Imprese, Franco Angeli

Nuovi Scenari Aziendali, Franco Angeli 

NUTRI*MENT*AZIONE, AV Editoria, 2018 (coautrice con A.M. Di Fede)